1/25/2008

THE SHOCKMASTER



The Shockmaster
Un debutto col botto

Un'altro capitolo fondamentale della storia del trash nel wrestling è senza alcun dubbio la storia dello Shockmaster, un'aggiunta che definirei obbligatoria per la nostra Hall of Shame.
Torniamo con la mente ai giorni che precedevano Fall Brawl 1992: Sting e Davey Boy Smith sono ospiti del programma “A Flair for the Gold”, condotto dal “Nature Boy” Ric Flair in persona, per presentare il nuovo partner, che si sarebbe unito a loro per affrontare gli Harlem Heat e Sid Vicious i War Games che si sarebbero tenuti al PPV.
Una scelta quanto mai difficile...chi avrebbero scelto?
Dusty Rhodes?
Cactus Jack?
Lo stesso Ric Flair?
No! Niente di tutto questo!
Sting annuncia a gran voce il suo nome: “The Shockmaster!!!”



Ecco! La telecamera inquadra un telone giallo, davanti al quale esplode un fuoco d'artificio, a questo punto lo Shockmaster doveva entrare in azione, passando attaraverso il telo...il problema è che inciampa!
Così lo Shockmaster, sfonda così il telo e perde persino la maschera nella caduta!!
Una scena esilarante! Lui però, cerca di salvare il tutto, si rimette velocemente la maschera e si rialza in piedi come se nulla fosse accaduto! E' una situazione irreale! Questo wrestler fa una figura di merda clamorosa durante il suo debutto...!!!

A peggiorare la situazione, il microfono di Ric Flair resta aperto e lo si sente dire "Oh God...Oooh God!" (trad. Oddio...Ooooddio!), nel frattempo Booker T spara un "Who is this motherfucker!?" (trad. Chi è 'sto stronzo!?). Se ascoltate bene riuscite persino a sentire lamentarsi Davey Boy Smith, che dice "He fell flat on his arse...he fell flat on his fucking arse!" (trad. "E' caduto sul culo, cazzo è caduto proprio sul culo!"). Neanche il grande Jesse “The Body” Ventura dal tavolo di commento riesce a trattenersi dal fare una battuta: “Che grande entrata ha fatto lo Shockmaster!” (ridendo!)


Shockmaster allora fa il suo primo discorso (una roba tipo “Sono lo Shockmaster, sono qui per shockare il mondo...eccetera”) utilizzando un effetto vocale praticamente identico a quello utilizzato in precedenza per Black Scorpion!! Shockmaster era praticamente doppiato in diretta da Ole Anderson, creando ancora più confusione, perchè la sincronizzazione tra il parlato e i movimenti risultavano sballati!!


Sotto la maschera c'era il buon Fred Ottman, l'uomo che interpretò la gimmick di Tugboat e Typhoon! Dopo una discreta carriera nella WWE, era passato alla WCW e Dusty Rhodes voleva tenere quanto più possibile segreta la sua identità, per questo motivo aveva pensato ad una fottuta maschera da Startrooper glitterata!!! Per nascondere la sua identità è chiaro! Subito dopo questa figuraccia, la WCW mandò in onda nuovi promo dello Shockmaster, promo che hanno praticamente resettato il suo personaggio, adesso lo Shockmaster è un operaio edile che lavora con il martello pneumatico (ecco perchè è "IL MAESTRO DELLO SCOSSE!"). Ma lo Shockmaster, con la maschera o senza fu proprio un fallimento sotto ogni punto di vista...prese parte comunque al match assieme a Sting, Davey Boy Smith contro Sid Vicious e gli Harlem Heat, ma poveraccio, dopo un debutto del genere, venne ben presto fatto fuori dagli show della WCW...ed entrò nella leggenda.



Cioè ci rendiamo conto dell'epicità della sua Action Figure?!

Chi lo avrebbe mai detto, dopo tanti anni dopo la sua leggendaria figuraemmè, lo Shockmaster è tornato a RAW (o quasi...) in un divertentissimo segmento di una puntata del 2009, dove la Degeneration X (Triple H e Shawn Michaels) prendono in giro il Guest Host di questa settimana, Dusty Rhodes ex writer della WCW, colui che ha "concepito" lo Shockmaster..

Una scenetta inattesa che avrà fatto morire dalle risate tutti i fans della Hall of Shame e del trash wrestling!

Non potevo mica lasciare che questa perla andasse perduta! Perciò eccovela tra le pagine della Luca PoiSoN's Hall of Shame!!!




Luca "PoiSoN" Celauro
I will *shock* you!!

3 commenti:

  1. Peggiore entrata di sempre, peggiore maschera di sempre (che è? uno Stormtrooper di Star Wars drogato??) e forse il peggior blooper di sempre...
    Dio, quanto amo il trash XD

    RispondiElimina
  2. Fred Ottman ne ha passate di cotte e di crude.
    Shockmaster,Tugboat e Typhoon (il meno peggio).

    RispondiElimina

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -