9/09/2009

LASERTRON


LASERTRON
Il wrestler venuto dal futuro (…o dallo spazio, chi lo sa!)



Terra. Anno terrestre: 1987. Il luogo dove tutto avvenne viene chiamato dai terrestri “NWA”.

In quel tempo venne deciso di creare un nuovo wrestler dal nulla, dal misterioso nome di “Lasertron”… Ma chi era costui?




Era un tizio che veniva dal futuro, o dallo spazio… Insomma era stato creato per accontentare la moda fatta di laser e di battaglie spaziali che era assolutamente in voga in quegli anni a causa del cinema, dei giocattoli, dei videogames e dalla primissima MTV Generation.

Tornate con la mente in quegli anni… Avere una “spada laser” o una “pistola laser” era il desiderio di ogni bambino!

Lazertron incarnava (a modo suo) tutta questa voglia di “laser” e di battaglie futuristiche portando sul ring una gimmick un po’ fuori dal mondo (ehehe.. lo so che è un pessimo gioco di parole!!).





Il mitico Lasertron durante l’entrata aveva delle movenze da “gang di strada” facendo dei segni simili a quelli che fanno i rapper, ma che nel suo caso probabilmente voleva ricordare un linguaggio “del futuuuuuuuuuroooooo” (non vi fa paura?? …neanche un po’? mmmh)



Il suo costume era una delle cose più brutte mai viste su di un ring di wrestling (a parte il costume di Bastion Booger). Aveva una maschera con la parte frontale completamente nera, che non lasciava intravedere il suo (mostruoso?) viso.

Aveva anche delle bellissime (*coff…coff*) spalline spaziali che rendevano il personaggio ancora più elegante e caratteristico (*coff…coff…coff*).

Ma la parte che lo rendeva UNICO nel suo genere erano …le antenne!!

Lasertron aveva due antenne dritte sulla testa!




Al contrario di quanto si possa pensare, Lasertron è pure riuscito a vincere dei match e a conquistare l’NWA Junior Heavyweight Title in una delle sue prime apparizioni.




Il personaggio dopo un po’ di tempo sparì (come era prevedibile) dai programmi della NWA, riapparendo in un cameo molti anni dopo nella WCW.



Lasertron era venuto dal futuro per lottare nella NWA del passato per poi tornare avanti nel suo tempo sparendo nel nulla!



Il wrestler che lo interpretava abbandonò la gimmick anche perché erano pronti dei grandi progetti per lui:



…si.



Povero Hector Guerrero!



Luca "PoiSoN" Celauro
lucapoison@gmail.com

2 commenti:

  1. Questa gimnick non la conoscevo proprio

    RispondiElimina
  2. L'ho scoperta dopo un paio di ricerche...Davvero sensazionale! Una delle piu' strane gimmicks che abbia mai visto, assieme ai Ding Dongs

    RispondiElimina

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -