1/14/2008

GLACIER


Glacier
Ebbene si, fa rabbrividire!


Chi di voi non ha mai giocato a Mortal Kombat? Credo che chiunque sia cresciuto nell'epoca dei videogames a 16-bit abbia provato su un Super Nintendo, su un Sega Megadrive o su qualsiasi altra console il videogame più famoso della Acclaim!
Una serie infinita di combinazioni, una moltitudine di complicatissime “Fatality” e di personaggi quantomai cattivi, rendeva questo gioco unico nel suo genere.

“Cosa c'entra tutto questo col wrestling?”, vi chiederete...



Nel 1996, durante WCW Monday Nitro, cominciarono a mandare in onda dei promo su di un nuovo lottatore, che presto avrebbe debuttato alla WCW!
Eccovelo di seguito!



Nel promo c'era scritto:
“Glacier – Coming To WCW – July 1996”

Purtroppo, in quel periodo avevano ben altro a cui pensare, che far debuttare Glacier (era appena nato il New World Order e tutte le attenzioni erano per loro), così si decise di far slittare il suo debutto al mese successivo.

Nel frattempo però, la WCW non ci fece mancare i famosi promo che assillavano il pubblico ogni settimana. Si comincia anche a vedere la sua faccia e...si ha l'impressione come di aver già visto quel tizio da qualche altra parte...




Glacier arriva finalmente al debutto al Monday Nitro. Le luci si spengono e c'è un'illuminazione molto buia con del blu. Lui si presenta sullo stage vestito praticamente identico al Sub-Zero di Mortal Kombat!! Le movenze sono quelle di un “ninja che si è allenato tra i ghiacci” e un laser blu (!!!) accompagna la sua entrata sul ring, dove trova al centro un fascio di luce azzurra ed un cerchio di laser blu per terra. Lui si mette a fare le sue pose e (con un effetto speciale...) NEVICA persino!
Il suo primo match, contro Big Bubba, mette in mostra le sue abilità nelle “arti marziali”...i commentatori ce lo fanno bere come un maestro delle combinazioni e delle tecniche del ninjitsu...





Sul ring a dire la verità non era poi così male, bisogna ammetterlo, ma la sua gimmick era talmente pesante (pensate che le luci restavano spente...e continuava a nevicare durante il match!) che rendeva il personaggio abbastanza ridicolo.
Anche se pushato alla grande (ha persino fatto parecchi “martial arts match”...), i fan del wrestling, non se lo bevvero per molto tempo.

2 commenti:

  1. Chissà perchè,mi ricorda vagamente Kwang.

    RispondiElimina
  2. Il suo primo match lo avevo visto, lì non mi era sembrato male come wrestler

    RispondiElimina

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -