8/28/2014

HOGAN vs HBK (SUMMERSLAM)

Un nuovo nome si aggiunge alla lista di illustri ospiti della mia e della vostra rubrica preferita, la Luca PoiSoN's HALL of SHAME! Ma questa volta non si tratta di un illustre editorialista che tenta di rilanciare la propria carriera scrivendo per una rubrica minore come questa (SCHERZO!!! La Hall of Shame non è una rubrica minore!), bensì un semplice "intelligentissimo" fan della HALL of SHAME che ha deciso di scrivere ben due articoli come tributo alla rubrica che lo ha fatto tanto divertire. Lui si chiama Michele Porcaro, classe 1995 (io nel 1995 in classe, ma alle medie, maledizione!), un Beneventino..ehm, un Beneventese...no, ehm! Un Beneventoniano! (Wikipedia dice Beneventano, ma che ne può sapere...) appassionato di wrestling al massimo della potenza, tanto da essere uno degli atleti in allenamento nella mitica Rome Wrestling Academy! Tra un bump di schiena e l'altro, da "studente del gioco" ha dedicato questi due articoli alla professionalità e all'arte del lottato sul ring (ma quando mai...)
Non mi resta che lasciare la parola a quel Beneventolese di Michele Porcaro al suo debutto nelle pagine della HALL of SHAME!

Luca Celauro


Hogan vs HBKQuando vendere non è un'arte...


MICHELE PORCARO SCRIVE PER LA HALL OF SHAME

Oggi per la Hall of Shame parleremo...

Di gimmick ridicole?
Di storyline assurde e improponibili?
Di booking fatto da delle scimmie con una macchina da scrivere?

No,signori miei,oggi parleremo del "The Immortal" Hulk Hogan e del "The Heartbreak Kid" Shawn Michaels,e del Match che li vide coinvolti in quel di Summerslam 2005!




MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO

Per quale motivo al mondo due leggende del ring,due pluricampioni del mondo WWE,due intrattenitori epici,due personaggi il cui nome bastava a riempire arene e stadi fino all'orlo,due WWE Hall of Famer dovrebbero entrare nella Hall of Shame?

Tutto cominciò a Wrestlemania 21,quando Hulk Hogan, presentandosi allo Staples Center di Los Angeles (dal momento che il giorno prima era stato introdotto nella WWE Hall of Fame) fu accolto dall'unanime coro dei tifosi "One More Match" ("Ancora un Match") così insistente che Hulk Hogan non potè che promettere al suo pubblico che prima o poi avrebbero ottenuto quel Match tanto richiesto,

Nel frattempo Shawn Michaels se la doveva vedere contro Daivari e Muhammed Hassan,due americani che appoggiavano la cultura Araba e mediorientale (idea geniale proporre due personaggi simili in un paese che era in guerra contro l'Iraq e che aveva subito pochi anni prima l'attacco alle Twin Towers) e chiese ad Eric Bischoff (allora General Manager di RAW) un Handicap Match da disputare a Backlash,il PPV di Aprile. In tutta risposta Bischoff gli permise di sfidare i due Talebani in erba,ma in un tag team Match. Michaels aveva bisogno di un compagno,e la scelta cadde su Hulk Hogan. The Hulkster accetta la proposta, e i due insieme formano forse la coppia più forte che si sia mai vista nella storia del wrestling. Ovviamente, HBK e Hogan si liberano facilmente di Hassan e Daivari, e anche per questo motivo Shawn decide di richiamare Hulk per alcuni combattimenti a Raw, nei quali i due ottengono sempre la vittoria in maniera sistematica.
La svolta avvenne nell'edizione di Raw del 4 Luglio: Hogan era ospite del Carlito's Cabana,segmento condotto dall'omonimo portoricano,il quale fece delle insinuazioni poco carine sulla figlia dell'Hulkster,che da buon babbo,comincia a prendere a pugni Carlito.Si aggiunse anche Kurt Angle che,dallo stage,comincia ad insultare Hulk Hogan,la figlia e il loro reality show. A salvare capra e cavoli è Shawn Michaels,che mette in fuga Carlito e l'eroe olimpico. Per quella sera viene stabilito un Tag Team Match tra Carlito e Angle contro Hulk Hogan e Shawn Michaels,vinto con facilità da quest'ultimi. 


A fine Match,accade l'impensabile : Shawn Michaels,durante i festeggiamenti post-Match,stende Hogan con la Sweet Chin Music! Nell'edizione successiva di RAW annuncia le sue intenzioni : se Hogan deve fare il suo "One More Match", deve farlo contro di lui,a SummerSlam. Hogan accetta e parte la faida...Icon vs The Legend! HBK VS Hulk Hogan!



Brother, Brother, Brother!!!
Sembra essere la Faida più bella del millennio,perchè mai questa storia dovrebbe finire nella Hall of Shame,dove ci marciscono persone come The Shockmaster, Earthquake, David Arquette o Capitan Padania? Ci arriviamo tra un attimo!

Ciò che rese avvincente questa faida fu l'imitazione che Shawn Michaels fece di Hulk Hogan,entrando al Larry King Live Spoof con delle stampelle con i classici vestiti dell'Hulkamania rossi e gialli (con tanto di boa!) e rispondendo alle domande del presentatore ripetendo per millemila volte "Brother" (come se il vero Hulk Hogan non lo dicesse abbastanza di suo...)

I problemi sorgono al di fuori della Keyfabe. I booker WWE (team composto da elementi con il quoziente intellettivo pari a quello di Flavia Vento) per una volta ebbero un idea geniale: Michaels avrebbe vinto in modo pulito contro Hogan,affinché questi potesse accrescere il suo status e la sua credibilità. Sono tutti d'accordo:Vince McMahon approva l'idea, Shawn Michaels approva l'idea,il Creative Team approva l'idea...ma Hulk Hogan non è d'accordo.
Hulk Hogan pretendeva di vincere su Michaels...in modo pulito. Se le cose non fossero state in questi termini, Hulk Hogan non avrebbe disputato il Match e avrebbe chiesto un aumento di paga per il suo contratto. ( D'altronde Hogan di poteva permettere capricci simili,vista la sua fama.)
Il creative team e Vince McMahon tentarono di farlo ragionare,di fargli capire che quella vittoria a Summerslam serviva più a un giovane Shawn Michaels che a lui,che oramai aveva oltrepassato i 50 anni.D'altronde Michaels aveva ancora tanto da dare al Wrestling(qualche anno dopo avrebbe sfidato Undertaker a WM)mentre Hulk Hogan...aveva la mobilità e l'elasticità di un bradipo tetraplegico. Ma Hogan non ne volle sapere niente: lui avrebbe vinto a Summerslam in modo pulito!
Shawn Michaels dovette rinunciare all'idea di poter vantare una vittoria pulita su colui che rese famoso il wrestling in tutto il mondo negli anni 80-90, solo perché Hogan aveva deciso così. Ma Shawn Michaels di certo non era intenzionato a farsi mettere i piedi in testa,quindi decise di....rovinare il Match.

Shawn Michaels fece sì che Hogan vincesse un Match che non sarebbe stato ricordato per la sua epicità o per la sua titanica bellezza,ma che sarebbe stato ricordato come uno dei Match più ridicoli e buffi di sempre.
Ma in che modo Michaels rovinó quel Match che era destinato a rimanere nella storia ? Semplicemente vendendo le mosse dell'avversario oltre misura.

Ogni volta che Hogan lo colpiva con un semplice pugnetto, Michaels si buttava a terra e si disperava come se gli avessero tirato una coltellata e rimaneva al tappeto per svariati minuti, qualora venisse spinto si auto-lanciava in aria e atterrava con una doppia capriola, se cadeva dall'apron ring reagiva come se fosse caduto dall'Empire State Building...per non parlare di quando venne colpito dal Big Boot di Hogan,dove cadde...si rialzó...e cadde un'altra volta...


Forse questa descrizione e queste immagini non rendono perfettamente l'idea di quanto buffo e ridicolo fosse stato quel Match quindi vi consiglio di guardare qua sotto:



Morale della favola: un Match che doveva essere ricordato come uno degli incontri più belli del terzo millennio, grazie al genio maligno di Shawn Michaels, è oggi degno della Hall of Shame!


Michele Porcaro

1 commento:

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -