LA VERA STORIA DI SIN CARA vs SIN CARA
Nel 2000, un rookie di El Paso, Texas, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella lucha al di fuori dei confini di Ciudad Juarez, Messico. Juarez è una città di grande tradizione in fatto di wrestling, difatti era il sanguinoso territorio della famiglia Funk nel lato ovest del Texas, considerata rampa di lancio per i nuovi talenti della lucha (Konnan ed Eddie Guerrero, hanno mosso lì la loro carriera).
 |
Mystico/Hunico/Incognito/Sin Cara heel |
Il territorio di Juarez è stato messo in ombra più recentemente dalla CMLL e dalla AAA, grosse federazioni del Messico, con il loro raggio d'azione più concentrato nella zona di Monterrey e Città del Messico. Il rookie di cui parlavamo prima, diventa a Juarez "Mistico" e viene ritenuta una delle più grandi stelle locali.
Nel frattempo a Città del Messico, nella CMLL, il figlio di Dr. Karonte, comincia a lottare indicativamente nello stesso periodo in cui inizia Mistico a Juarez. Egli si fa chiamare per un primo periodo "Dr. Karonte Jr." e successivamente "Astro Boy".
Astro Boy però non è uno di quei wrestlers di successo che si vedono spesso in TV. Il suo stile è veloce e spettacolare, ma difficilmente lo trovavamo nei programmi televisivi della CMLL. Astro Boy si sposta poi in Giappone, facendosi chiamare Komachi nella Michinoku Pro Wrestling e prende parte al loro tour in sostituzione di Volador Jr. Qui i fans lo apprezzano veramente e comincia a ricevere la tanto riconsa fama ed il rispetto dei fans internazionali.
Nel frattempo la CMLL ha bisogno di nuove stelle. Nell'undercard della CMLL troviamo un certo Sagrado, un lottatore cattolico di credo e di gimmick, che era accompagnato dal mentore Padre Fray Tormenta, un sacerdote mascherato (di chiara ispirazone Nacho Libre). La storyline racconta di questo Sagrado in piena crisi mistica, che si rivolge a Padre Fray Tormenta cercando di capire se il disegno di Dio era quello di seguire la strada del sacerdozio o quello della lucha libre.
Padre Tormenta lo spinse a scegliere la strada della lucha libre. (SI...)