5/20/2011

~R.I.P. "Macho Man" Randy Savage

BREAKING NEWS: è morto "Macho Man" Randy Savage
(link verso WorldofWrestling.it)

A seguito della improvvisa morte di Randy Savage, le stars del wrestling del presente e del passato hanno fatto sentire la loro voce a riguardo.

"Non ho parole, questa cosa mi ha davvero fatto male. Abbiamo perso uno dei migliori" ha detto Bret Hart. Successivemente Shawn Michaels ha aggiunto"Abbiamo perso uno dei più grandi!! Le nostre preghiere vanno alla famiglia e agli amici di Randy Savage". The Rock ha dichiarato che Macho Man era uno dei suoi eroi della sua infanzia e una delle sue ispirazioni. Il Campione del Mondo WWE in carica, John Cena, dice che tutti i veri fans di wrestling piangeranno la sua tragica morte prematura. Un pensiero arriva anche da Tommy Dreamer, il quale spera in una riunione tra Macho Man, Miss Elizabeth e Sensational Sherry in cielo. Altri commenti sono arrivati da molti altri wrestlers, dai siti specialistici, dalla Gazzetta Dello Sport e persino dal suo storico sponsor "Slim Jim"

WWE.com ha postato un breve bollettino sulla Home Page del sito. Un grande cambiamento da quando l'ex campione WWE era stato praticamente cancellato dalla loro storia, su tutti i loro DVD fino a solo qualche anno fa. Di seguito il comunicato ufficiale della WWE:

"La WWE ha appreso con costernazione la notizia della scomparsa di uno delle più grandi Superstars del suo tempo, Randy Poffo, alias Randy "Macho Man" Savage. Poffo è stato sotto contratto con la WWE dal 1985 al1993 e ha conquistato
sia il WWE Championship che il Titolo Intercontinentale. Le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e gli amici. Auguriamo una pronta guarigione a sua moglie Lynn. Poffo ci mancherà molto alle WWE e ai suoi fan"


Anche se è stato sotto contratto con la compagnia per soli due Pay Per View, anche la TNA Wrestling ha dedicato una parte del loro sito ufficiale alla scomparsa di Randy Savage.

"La TNA si unisce all'intero mondo del wrestling in lutto la morte del leggendario Macho Man Randy Savage. Randy Savage è stato uno degli atleti di maggior talento, nato per competere su un ring di wrestling. E' diventato una delle icone del nostro sport tanto quanto Hulk Hogan, Ric Flair, Ricky Steamboat e molti altri. Savage è apparso in due dei nostri PPV, Victory Road 2004 e Turning Point 2004, momenti memorabili che resteranno nei ricordi dei tifosi. La speranza della TNA è che tutti i fans ricordino per sempre la straordinaria carriera, come uno dei personaggi che hanno contribuito a far divenire questo sport come lo conosciamo oggi."
Savage è stato bandito per diversi anni dalla WWE, dopo un diverbio con Vince McMahon a metà degli anni 90. Ma il rapporto tra le due parti ha avuto una svolta nel 2009, quando la WWE ha rilasciato il cofanetto di 3 DVD per ripercorrere la carriera del lottatore. L'anno scorso le due parti si erano accordate per la produzione di una linea di Action Figures. Macho Man è stato recentemente incluso nel videogioco WWE All Stars uscito nel 2011, come una delle leggende WWE (si trattava della sua prima apparizione in un videogioco da oltre un decennio).
Per anni i fans hanno richiesto alla WWE di introdurlo nella WWE Hall of Fame e mentre tutto a questo punto sembra possibile, i tifosi non potranno mai assistere a ciò che sicuramente sarebbe stato uno dei migliori discorsi di introduzione di sempre.

Anche WorldOfWrestling.it e Luca PoiSoN's Hall Of Shame si uniscono al dolore per la perdita di uno dei più grandi campioni di ogni tempo, consci del fatto che non esisterà mai più un altro "Macho Man" Randy Savage.

Luca Celauro
Credits: WorldOfWrestling.it / Wrestling-Online.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -