10/25/2010

FAKE DIESEL & FAKE RAZOR RAMON


Fake Diesel e Fake Razor Ramon 
Non accettate imitazioni. Specialmente nel wrestling. 


Come è noto a tutti, nel 1996 Kevin Nash e Scott Hall, rispettivamente conosciuti fino ad allora come “Big Daddy Cool” Diesel e Razor Ramon, invasero la WCW creando una delle storie più belle dell’intera storia del wrestling, il New World Order, che surclassò in termini di ascolto la vecchia baracca di Vince McMahon, la quale proponeva (ancora!) al pubblico, storie e personaggi da bambini.

Ma tutto stava per cambiare.
In peggio ovviamente!

Jim Ross, il noto commentatore della WWE, annunciò in una puntata RAW che sia Diesel che Razor Ramon sarebbero “tornati a casa”.

Purtroppo per noi, non si trattava degli originali, bensì di due terribili fake!



Diesel era interpretato da Glen Jacobs, oggi noto al tutto il mondo come Kane, ex campione del mondo WWE e star del film “See No Evil - Il Collezionista di Occhi”, poco più basso del vero Kevin Nash, ma più muscoloso. E senza carisma.

Razor Ramon era interpretato da Rick Bogner, un lottatore che si era distinto nelle indipendenti giapponesi sotto il nome di “Big Titan”, più basso di Scott Hall, che putroppo non si riusciva a calare nel personaggio di Razor poiché questo era un personaggio troppo costruito sulla forma, sul modo di fare, sulle movenze del vero Scott Hall. 


I fans si indispettirono molto perché presto scoprirono la fregatura (non che ci volesse molto! Bastava un primo piano!) e la WWE rimediò con una specie di falsa intervista “shoot” di Vince McMahon condotta da Jim Ross per rimediare all’accaduto.
Il bello è che qualche anno prima, la WWE aveva fatto girare proprio a Razor Ramon, una serie di spot dove suggeriva ai fan della WWE di “non accettare imitazioni” (riferendosi probabilmente alla crescente ascesa della WCW). Che tristezza! 



2 commenti:

  1. Dovrebbero pensare meglio a quello che fanno prima di farlo

    RispondiElimina
  2. Beh, in Messico è abbastanza comune, soprattutto nella AAA, creare dei fakes. Nel 1997 la AAA registrò la partenza verso la Promo Azteca di Venum Black, Super Nova, Histeria (Super Crazy), Mosco de la Merced (X-Fly). Antonio Pena non perse tempo e, possedendo i diritti sui nomi dei lottatori, in poche settimane fece esordire un nuovo Venum (uno di Monterrey), un nuovo Super Nova che poi fu sostituito da Kevin Andrade Salas perché molto impacciato, un nuovo Histeria (l'ex-Turako e Quarterback II) e un nuovo Mosco (Loco Valentino). Già che c'era creò un nuovo La Parka (Karis La Momia) e un nuovo Psicosis (Leon Negro).
    La storia si è poi ripetuta nella scorsa decade. Psicosis II, Histeria II e Alebrije sono partiti per il CMLL e gli eredi di Pena hanno rapidamente creato un TERZO Psicosis (Toxico II), un TERZO Histeria (Pablo Romero) e un secondo Alebrije. Non solo, si sono avuti gli episodi di Muerte Roja (prima interpretato dall'ex Venum Black poi da Mascara Sagrada jr AAA)...Ah, e mi scordavo che negli anni Novanta Pena aveva creato Las Gemas del Ring (Zafiro Brillante e Diamante), cloni dei Metalicos del CMLL, e sotto quelle maschere si alternò più di un lottatore.
    ...Non ci si stupisca se nel 1997 la AAA, collaborando con la WWF, ingaggiò FAKE DIESEL e FAKE RAZOR facendoli combattere al fianco di Jake Roberts!!!!

    RispondiElimina

Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -